Translate

lunedì 30 settembre 2013

Innamorata.

Si sono innamorata.

Innamorata di tutto e un po' in maniera diversa e con diversa intensità.

Tendo sempre a immortalare nella mente dopo il cuore immagini di
 
Momenti felici.
Gesta neanche tanto eclatanti di persone.
Alcune smorfie.
I segni di un viso vissuto.
Frasi dette.

Li scatto come una foto e me li conservo per l'eternità anche quando il momento o l'attimo passa...

Parlo di fotografia, quella vera spontanea.
Che si tratti di una macchinetta professionale o di un momento scattato con un semplice cellulare,  riesce a colpirmi..

Qualcuno disse che la bellezza salverà il mondo.

Lo penso tutte le volte che mi ritrovo ad osservare foto veramente stupende ai miei occhi.. Frammenti di realtà.

Innamorata dei suoi scatti ve ne riporto alcune. Lei è Ida. Conosciuta in un occasione della mia vita particolare è rimasta nel cuore.

Riporto una  breve descrizione di se stessa...

"....Amo le persone che sanno mettersi in discussione, quelle dotate di una spiccata e particolare sensibilità, quelle che non si accontentano di conoscere l'apparenza delle cose, quelle che sanno e vogliono guardare oltre e che si impegnano per trovare il senso di ciò che vivono.
Amo il cambiamento, l'evoluzione, il confronto, l'idea stessa di crescita, di arricchimento, di scambio..."

Grazie perché i tuoi scatti non hanno bisogno di molte parole.
 
Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare. Daniel Pennac
 
Buonanotte, Manu

2 commenti:

Unknown ha detto...

che meraviglia... le tue parole e le foto di Ida un connubio perfetto!
E la frase di Pennac, ciliegina sulla torta!
Un saluto
Mug

Anonimo ha detto...

Grazie Mug... il più l'ha fatto Ida con le sue immagini!! Un abbraccio