Translate

venerdì 25 ottobre 2013

Spunti..

Apro il mio blog...rimasto congelato, ormai, da troppi giorni  mi accorgo che...nonostante tutto voi ci siete !!




Un po' di tempo libero da impegnare a far qualcosa di piacevole. Tv spenta e la rivista Casa Chic sul tavolo per prendere spunto...
A pag.5 trovo un articolo di Maria Letizia Tartaglini che descrive benissimo la sua rivista, curata nel minimo dettaglio non si può fare a meno di darci un'occhiatina per i nostri progetti futuri e perché no..magari ci sta che si conoscono proprio grazie a questa rivista persone interessanti..
 
Lei scrive....
"Alcuni hanno bisogno di una conchiglia vuota per creare una casa a loro misura e a loro gusto mentre altri preferiscono modificare pian piano ciò che hanno a disposizione......"
Idee in pratica un piccolo spazio dove i propri lettori possono prendere spunto e mettersi alla prova...


Per voi alcuni pagine del numero di Novembre.....



 
 
 
 


 
 
Io intanto aspetto quello di Dicembre per prendere alcune idee per il Natale dato che la data si avvicina meglio farsi trovare preparati !!!

Grazie Letizia per la tua rivista ...

Buona giornata a tutti voi !!! Manu

giovedì 24 ottobre 2013

Una giornata uggiosa..

Giornata uggiosa quella di oggi ..
 
Sono le 12.30, cielo coperto e pioggerellina incessante.. il panorama è sempre uguale alle 9 di mattina come adesso...
 
Rumore dei pneumatici sull'asfalto bagnato..
Odore di cucinato..



Non fa freddo ma quest'umidità mi fa pensare ad un bel camino acceso divano, buona compagnia e un bel dolce nel forno...... magari la tanto desiderata torta di mele di Elisabetta (la ricetta la trovate proprio qui...) da portare alla nipotina che è quasi una settimana che devo vederla..  e  perché no..       saltare con lei nelle pozzanghere come suggerisce Peppa Pig .

Cara Giulia la zia ti pensa ogni attimo della sua vita da quando sei tra noi !!!

E voi...cosa fareste in questa giornata??
Buona giornata, Manu

martedì 1 ottobre 2013

DiVERsITA'

Osservo, penso e sorrido.
 
Parlo di diversità.
 
Quella ricchezza che allarga le nostre prospettive....
 
Quella fortuna che ci aiuta ad accettare con più facilità i problemi e le difficoltà che incontriamo sul nostro cammino. Ci rende più ricchi, più migliori.
Se incontro un "diverso" sono contenta perché so che imparerò da questo qualcosa di nuovo, bello o brutto che sia.
E poi se dall'incontro nascono "problemi" ben vengano anche quelli...tutto è costruttivo ! Si fanno esperienze, si conoscono persone, ci si fa un idea che viaggia in linea con la loro per vedere come vivono, come la pensano e perché a volte hanno paura..
 
Quando parlo di diverso mi riferisco al disabile, al genio, all'omosessuale, all'artista ...a tutte quelle persone che hanno deciso di viaggiare su una linea lungo la quale si può diventare trasgressivi, unici, deviati, originali.
 
La "diversità" è naturalezza.
 
Quello che invece ci rende infelici è l'ipocrisia, la paura di mostrarsi per quel che si è...
 
Ma è vero, il Mondo non è perfetto e si trovano persone che un giorno hanno deciso che i "diversi" non possono fare lo stesso loro cammino.
 
Leggevo ieri mattina sul Corriere di due omosessuali aggrediti brutalmente perché "diversi"...
 
 Persone che arrivano a tali gesta l'unica cosa che dovrebbero sapere è che il Mondo farebbe a meno di loro per dare spazio al "diverso" da cui potremmo imparare molto !
 
Un po' per caso tempo fa capitai su un cortometraggio, mi commossi e ancora oggi lo ricordo...
 
Il protagonista dice che: "...Non ha senso l'essere "completi" nell'esteriore quando poi si è incompleti nell'interiore.."
 
 
Siamo belli perché non siamo onnipotenti ma perché a volte siamo goffi, perché ci tremano le gambe, perché siamo fragili e pieni di difetti.
Ecco perché siamo belli !
Ognuno lo è....
 
Buona visione a voi...