Translate

lunedì 9 luglio 2012

Pensieri colorati....

Sera. Una sera in cui ho cenato molto tardi...spaghetti con pancetta e pachino (tanto da non temere questo caldo infernale che non ci abbandona.....a me piace !!! )
Una sera in cui i miei pensieri sono colorati,nitidi e puri tanto da poterli quasi toccare con mano.
Pensieri che posso riassumere con tre aggettivi:
Ingannevole-perche' potrebbe essere colorato stasera ma con piccole sfumature domani
Aggressivo-perche' e' il mio e lo portero' avanti finche' avro' una testolina che comando solo io !!
Positivo-........perche' a me il bicchiere piace vederlo mezzo pieno !!


Immagine deliziosa ...no ???
Io stasera mi sento cosi'....una  notte buia ma colori accesi e vivaci aggrappati a questa struttura che sicuramente ha portato il peso di cose che non erano alla sua altezza ma...sta ancora qui..... e come i fiori sopra questo carretto avranno bisogno sicuramente di cure,io faro' lo stesso con i miei pensieri,quelli un po' tristi,che qualche volta prendono il sopravvento...sapro' curarli affinche' si facciano sentire molto di piu' quando saranno  sereni e fluidi....


I pensieri sono come la brezza, o le foglie sugli alberi, o le gocce della pioggia che cade. Anche i pensieri appaiono così e, attraverso l’indagine, possiamo fare amicizia con loro. Entreresti in conflitto con una goccia di
pioggia? Le gocce di pioggia non sono qualcosa che ti riguarda personalmente e neppure i pensieri. Se un concetto doloroso viene accolto con comprensione, la prossima volta che si presenterà lo troverai interessante. Quello che era un incubo, ora è semplicemente interessante. Poi, la volta successiva, potresti trovarlo divertente. La volta ancora dopo, forse non lo noterai nemmeno.
Questo è il potere di amare ciò che è.”
Amare ciò che è, Byron Katie


Annusando un profumo che mi ricorda dolci momenti ..... vi auguro una serena notte !!!

Nessun commento: