Translate

lunedì 30 gennaio 2012

Questione di alchimia....


Alchimia è magia che nasce da incontri. Incontri di oggetti, di forme, di colori, di volti. Alchimia è magia per i grandi che non hanno mai smesso di osservare con attenzione e di ascoltare i ritmi silenziosi che sanno creare unioni impensate di cose....(Alessandra Piccoli)
Questa parola e l'argomento affrontato con un amica mentre,comodamente,portavamo a compimento i nostri compiti giornalieri mi e' rimasto impresso in mente per giorni fino a scrivere tutto cio' che penso nel mio blog !!!
Parlando di destino,energie positive o negative che trasmettono alcune persone e' uscito fuori che tra lei e suo marito c'e' stata sempre alchimia presa un po' sotto gamba all'inizio ma poi, rincontrandosi di nuovo hanno capito che l'una non poteva stare lontana dall'altro...ed e' cosi' insieme sono carini e i loro sguardi parlano!!!!
E' bello sapere che tra due persone ci sia alchimia ed e' ancora piu' bella viverla questa sensazione che riempie il cuore....
Che sia tra due amiche o ancor meglio tra due persone che si amano non ha alcuna differenza e' sempre la stessa cosa che si ripete tra due individui diversi.....sapere che i pensieri dell'uno riescono ad entrare nell'altro senza far uscire una sola parola....ma soprattutto avvertire tutto questo e' una sensazione piacevolissima.
Di noi non sappiamo nulla, sebbene non smettiamo mai di “cercare di conoscerci”, di indagare nel nostro universo interiore, vasto e complesso come un oceano infinito. Cercare di capire quello degli altri è ancora più complesso. Eppure, per una alchimia misteriosa, a volte quelle infinite strade che compongono i sentieri dell’anima si incrociano magicamente.
Per questo cerco di dare molta importanza alle cose che capitano per caso, di capirne il loro disegno magico, perché sono convinta che una trama misteriosa unisca le persone e le cose,quell'unione che rimarra' per sempre nonostante i destini poi si dividono cercando altrove quell'intesa che si e' trovata precedentemente in maniera estremamente magica !!!!

Esiste un linguaggio che va al di là delle parole.
Paulo Coelho, L’Alchimista

4 commenti:

sabby ha detto...

Per questo cerco di dare molta importanza alle cose che capitano per caso, di capirne il loro disegno magico, perché sono convinta che una trama misteriosa unisca le persone e le cose...
questa frase l'ho scritta nel mio romanzo, uguale...

Anonimo ha detto...

Ciao è un piacere che tu sia passata da queste parti... Hai scritto un romanzo ? Sarei molto curiosa di sapere, di leggerti... Attendo notizie!! Buona serata, Manu

sabby ha detto...

Una cosa semplice, un primo lavoro, infatti sono rimasta colpita dalla frase che ti ho riportato perché è uguale..

Anonimo ha detto...

Guarda, questa frase è tratta dal libro di Paulo Coelho, il Cammino di Santiago ed essendo molto appassionata ne faccio un po' la mia visione della vita.. di tutto ciò che succede. Se ti inspira leggilo perché, autobiografico, è bellissimo da assaporare specilamente in queste giornate di freddo !! Buona serata