Translate

mercoledì 11 gennaio 2012

"...luce mia...."

Si ,  proprio "luce mia" e' stata chiamata un'adorabile donna , da suo marito.
Una coppia di anziani , capitati in negozio stamani.
Lei..... una donna di quelle con la D maiuscola , ben vestita con quel suo profumo di pulito e sempre con il sorriso sulle labbra.
Lui , altrettanto curato e con quei suoi occhialetti da sole color celeste che fanno spiccare quei suoi capelli canuti.
Arrivano in cassa e tirando fuori la busta guarda la moglie tanto graziosa dicendogli : "luce mia ci penso io"....... il mio sorriso nasce spontaneo perche' gia' ai miei occhi questi due graziosi "vecchietti" per me avevano qualcosa di speciale ed oggi me l'hanno confermato.
Naturalmente hanno notato il mio sorriso e lui girandosi verso la moglie le dice che non ero al corrente del bene che si vogliono nonostante gli anni passati.
Senza pensare che forse stavo entrando nel particolare rispondo che solo vedendo i loro occhi guardarsi si notava l'amore che c'era in loro e cosi' e' nata una bella conversazione sulla vita di coppia , su come affrontare le difficolta' e sopratutto come riconoscere che la persona che hai accanto sia veramente quella giusta.....
Non bisogna fare molto per capirlo , mi dice , e' prorio  attraverso lo sguardo che si capisce....se quel suo sguardo ti parla allora non hai bisogno di molte spiegazioni..... si sà e basta.
Una domanda nasce spontanea : quanti di quegli occhi che ho incontrato hanno comunicato con i miei ????  Io la risposta la so.... mi basta !!!!

Mi sono piaciuti tantissimo ma proprio tanto perche' in loro c'e' ancora passione....voglia di condividere ancora tutto......ma sopratutto voglia di vivere l'uno accanto all'altra.
Mi sono tornati in mente stasera nel momento di relax che mi sono presa per buttare giu' qualche mio pensiero e non c'e' miglior pensiero da dedicare all'amore.....quell'amore che ogni persona vorrebbe vivere e che a volte altri si lasciano fuggire...!!!!

Buona storia d'amore a tutti voi.....



1 commento:

Anonimo ha detto...

Che bel pensiero Manu...trasuda amore ad ogni parola!!Già... a volte dovremmo soffermarci di più a guardare negli occhi di chi ci sta accanto...basterebbe soltanto quello per capire chi veramente ci ama, di quell'amore disinteressato e profondo!!Ti voglio bene amica mia e spero tanto che nei miei si veda.......A.L.