Translate

martedì 31 gennaio 2012

Il tempo di metabolizzare !!!!

Metabolizzo tutto cio' che accade nella mia vita non subito ma dopo pochi giorni...nel frattempo rivivo le emozioni, ripenso alle esperienze fatte...cerco di guardare dall'alto i miei movimenti e cerco di sentire i miei sentimenti come un estranea per capirmi dentro....sembro pazza ?? No,non lo sono e' questo il mio modo per conoscere le mie reazioni agli avvenimenti accaduti e tutte quelle sensazioni che il mio cuore trasmette al cervello.
Perche' faccio questo ??? Semplice....perche' rivivendo con il pensiero alcuni momenti posso sapere se le emozioni del momento rimangono oppure erano semplicemente frutto di una reazione dell'istante.
Vale la pena di precisare che vivere pienamente le proprie emozioni non vuol dire cavalcare l'onda emotiva della rabbia, della malinconia, della paura o della gioia, ma piuttosto 'stare nel mezzo', - senza esprimerle e senza reprimerle -, 'semplicemente' rimanendo consapevoli. Cresce via via la capacità di essere 'il testimone':colui che è presente a tutto quanto accade dentro di sé, senza identificazione e attaccamento....
Oggi in macchina al rientro come un lampo ho rivissuto l'attimo in cui sono diventata zia....ho rivissuto tutto il calore di quelle persone che mi sono state accanto in un momento per me davvero molto importante,ho rivissuto le emozioni dei nonni,degli zii,e sopratutto le loro emozioni !!! Ho rivissuto il pensiero di voler avere accanto a me persone che nella mia vita hanno contato e trasmesso emotivamente veramente tanto....
Ho rivissuto tutta l'intera serata passata con i miei amici a festeggiare ed ho rivissuto una frase letta in tarda notte che mi ha riempito il cuore.....non mi sarei mai aspettata una risposta !!! Invece come un lampo in pieno giorno e' arrivata.Semplice,istantanea,breve e coincisa.....

Tutto in una sera......troppo !!! Veramente troppo !!!
Avrei voglia di pensare che qualcuno lassu' mi stia riservando delle sorprese!!! Non lo voglio sapere voglio vivermi per quella che sono senza nemmeno preoccuparmi di cosa posso trasmettere alle altre persone.Sara' il tempo e gli avvenimenti a farmi capire quanto e chi sapra' capirmi.....


....Chi ha dubbi pensa, chi crede che abbia certezze sbaglia....

Buona serata a tutti voi...   :-)

2 commenti:

JuliaeEzio ha detto...

A. H. Almaas dice: "Per prima cosa le persone devono imparare a sentire se stessi, a prestare attenzione a se stessi, affinché le necessarie informazioni siano disponibili. La maggior parte delle persone vivono la vita senza la necessaria consapevolezza perché cercano di evitare di sentire il vuoto, la falsità, la sensazione che ci-sia-qualcosa-di-sbagliato. Non si può evitare l'autoconsapevolezza e compiere il Lavoro" (Lavoro di crescita in consapevolezza, umana e spirituale). a presto bella!

Anonimo ha detto...

I like the valuable info you provide in your articles.
I'll bookmark your blog and check again here frequently.
I am quite sure I'll learn many new stuff right here!
Best of luck for the next!

my web page; Online Hotel Bookings