Translate

mercoledì 25 gennaio 2012

Voce del verbo leggere !!!!


"Sulla sponda del fiume Piedre mi sono seduto ed ho pianto" P.Coelho

Mi piace entrare in libreria e non cercare qualcosa di preciso.....girare,osservare le copertine,vedere cosa colpisce i miei occhi....prendere in mano un libro,leggere la trama,vedere come si chiama lo scrittore e quell'odore di carta......si l'odore della carta mi fa impazzire !!!
E' bello perdersi dentro una lettura perche',a differenza di un film,in un libro mi creo io i personaggi,l'ambiente....e' proprio cosi' che parte il mio film personalizzato.
Può essere un libro prezioso, un’edizione rara o particolarmente elegante. Può essere semplicemente un bel libro, ben curato, impaginato e stampato. O può avere una veste più modesta. Ma anche quando è apparentemente inerte in uno scaffale è una confortante compagnia ....sappiamo che è sempre lì, in qualsiasi monento avessimo la necessità o il desiderio di aprirlo.E' cosi' spesso mi capita di prendere in mano un libro che mi ha emozionato e rileggere le frasi piu' belle che  nel momento di lettura  sottolineo.....

Vi lascio con una lista di alcuni dei miei scrittori preferiti e chissa' che non vi venga voglia di aprirne uno e iniziare cosi' ogni volta il vostro film !!!!! E poi,infine, vi lascio con un pezzo del mio primo libro letto

"......."Avrei potuto": non riusciremo mai a comprendere il significato di questa frase. Perché in ogni momento della nostra vita ci sono cose che sarebbero potute accadere, ma che alla fine non sono avvenute. Ci sono istanti magici che passano inosservati quando, all'improvviso, la mano del destino muta il nostro universo........."




-Paulo Coelho
-Isabelle Allende
-Alessandro Baricco
-Carlos Ruiz Zafon
-Muriel Barbery
-Susanna Tamaro
-Alessandro D'avenia








Nessun commento: