Translate

sabato 21 gennaio 2012

...Un sorriso e molto di piu'......

Giornata faticosa ma sopratutto....lunga.
Il mio secondo momento di relax....questo!!!!
Il primo e' stato in spiaggia,proprio oggi, rientrando da lavoro ho visto un bellissimo tramonto quindi mi sono precipitata in spiaggia per immortalare quella meravigliosa scena del sole che tramonta sul mare.......non ho fatto,purtroppo,in tempo. Era già scomparso ,erano pero' rimasti  i suoi meravigliosi colori rossastri   :-( ...... ma godermi l'aria fresca,il profumo del mare,il rumore delle onde mi ha portata a pensare quanto puo' far bene un sorriso......
Quanti sorrisi abbiamo ricevuto oggi ??? Quanti di quelli sono stati veramente sinceri ??? Non voglio rispondermi a queste domande mi basta solo sapere che quelli che ho donato io sono partiti direttamente dal cuore.
Il sorriso e' un modo per iniziare una qualsiasi tipo di relazione.Il sorriso....richiama sorriso.....puo' essere.....accennato....complice.....spontaneo......delicato ma anche ironico,falso....
Il sorriso,di quello spontaneo e sincero,genera molti effetti benefici sia sull'uomo che lo offre,sia nell'essere umano che lo percepisce come si deve.
' Vederti sorridente e' stato piacevole poi quel sorriso tutto d'un tratto svanito dal tuo volto.....mi e' dispiaciuto....e da amica ti dico: non farti togliere il sorriso in maniera cosi' in fretta perche' il tuo volto sorridente e' solare e dona felicità.....'

Mi viene in mente la colonna sonora di "la vita e' bella" Smile di Noa.
Mi viene in mente il film Patch Adams...tratto dall'autobiografia di un medico statunitense definito come il padre della terapia del sorriso
Mi viene in mente anche Carlo Verdone in bianco,rosso e verdone al cimitero dove non ricorda il cognome dell'uomo defunto che sta cercando......

Buonanotte a tutti voi.......




 

Nessun commento: