Translate

giovedì 13 settembre 2012

Tra libri e pensieri ....

Ho appena terminato il libro...il secondo di una trilogia molto interessante.
Una controllatina la blog,una controllatina ai "numeri" che siete voi miei cari lettori e ogni giorno non posso fare a meno che dedicarvi il mio sorriso quando scopro che siete sempre di piu' !!!
La scorsa settimana ho ricevuto dei complimenti per la mia scrittura da una grande donna che,credo,nonostante le fatiche di crescere due figli,un marito che poi e' diventato un ex e problemi da affrontare quotidianamente quando nella famiglia ormai si' e' il principale portatore di vita...questa donna cosi' vitale..cosi' sorridente e con tanta voglia di "socializzare" mi mette sempre di buon umore.....Sono questi i piu' bei complimenti...da donne che sanno apprezzare e spontaneamente si interessano alle mie poche parole buttate giu' a volte sensa un filo logico per chi legge!!!!
Al termine di questo libro ho pensato che se mai dovessi scrivere un libro,tempo indietro avrei scritto una bella storia d'amore.Oggi mi ricredo e un libro di una storia bella,da favola con un lieto fine,non fa per me....la vita si vive.....i sogni si immaginano e la realta' attuale si scrive.
Credo sia arrivato il momento di fare i conti con me stessa, di affrontarmi, e l'unico modo per farlo, l'unico modo che io conosco per farlo, è scrivermi e diciamo che questa terapia e' iniziata gia' da un po' !!! Scrivere a me stessa, scrivere di me stessa, del mio mondo, del mio modo di vedere il mondo, gli altri ....
Vorrei diventare un libro di quelli che all'inizio dici "sara' mai interessante? sara' solo la copertina o il titolo che mi ha colpito?" e poi arrivi alla fine e pensi che quel libro ti ha cambiato la vita, ti ha aiutato a vedere aspetti delle cose che prima non consideravi nemmeno.
Uno di quei libri che lo finisci e speri di non dimenticartelo mai su uno scaffale, e giuri che ne rileggerai un pezzo ogni tanto.
Vorrei essere un libro, il mio libro preferito, un libro che parla di una ragazza spaventata che spesso ha paura di non farcela e poi, in qualche modo, invece ce la fa nonostante le ferite che si porta dietro che,ogni tanto si riaprono...ma poi pensa che il tempo passa e che prima o poi ce la fara' a lasciare come in una vecchia scatola,ricordi,persone che il suo cuore giornalmente ricordera'....
 
Ma in fin dei conti, cosa volete che vi dica? Sto imparando la vita, come tutti. (Andrea Mucciolo)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara Manu...se mai scriverai un libro io lo leggerò...e detta da me che non amo la lettura!!!Mi piace il tuo modo di scrivere, perchè è chiaro e talmente minuzioso che non fatico ad immaginare ciò che racconti o descrivi!!E' un lavoro interessante quello che stai facendo su te stessa e allo stesso tempo doloroso, perchè metti nero su bianco le tue paure, le tue difficoltà, ma anche le tue gioie e te ne auguro tante. Un giorno poi, semmai riusciremo a farci questa famosa chiacchierata, le ascolterò volentieri!!Ora ti abbraccio forte Amica mia e torno al mio dovere.ANNA L.