Translate

giovedì 8 agosto 2013

8 Agosto 2013.

....ancora 30 gradi....
non ho voglia di lamentarmi perché so che poi tutto questo caldo mi mancherà nei mesi invernali quando, il maglione di lana non basterà a scaldarmi.
 
Giornata di mare con la nipotina.
Parla a dirotto anche quando sta per addormentarsi.
L'ascoltavo, facendo finta di dormire, pronunciare il suo nome, come se dovesse ricordare a se stessa quello che di importante stava dicendo.
 
Si sta scoprendo, a piccoli passi...
(ed io con lei..!!!)
si stupisce quando riesce a fare oltre e...
abbiamo imparato a gesticolare !!!!
 
Fa i suoi bei discorsetti e, guardandosi la sua manina che si muove, non perde assolutamente il filo del discorso.
 
 
 
 
Ore trascorse in maniera felice.
Mentre dormiva pensavo che mi è stato regalato un dono immenso...
mi sono ritrovata a fronteggiare un sentimento diverso fino ad un anno fa sconosciuto !!!
 
Spero di diventare negli anni a venire la zia che si merita...
Quella simpatica, che non ti regala roba noiosa per il compleanno ma ti fa divertire, quella con cui si può scherzare e dire le parolacce (poche), quella zia moderna che la porterà a fare degli ottimi aperitivi analcolici mentre mamma e papà passeranno qualche ora di libertà, quella a cui si può raccontare il sogno di diventare modella, scrittrice, medico e anche, perché no, la sostituta di Peppa Pig !!!!

 
E questa sera porto dentro casa  quel brio in più che mi è stato donato oggi, senza impegno, senza dover pretendere qualcosa, un brio incondizionato da portare con me...
 
Una buona regola di vita è avere sempre il cuore un pò  più tenero della testa.
 
Buona serata, zia Mau !!!!
 
 
 
 
 
 
 
 


Nessun commento: