Translate

mercoledì 24 aprile 2013

Ispirata.

A volte mancano le parole, ci sono i pensieri ma troppi confusi in una mente che cerca di ordinarli per categoria, emozioni, avvenimenti...
E poi arrivano...

Un libro sotto le mani che ricorda molto  "Julie e Julia", film e libro  ambientato in luoghi veri, mi ha fatto venir voglia di scrivere sul  mio blog.
Si perché la protagonista in questione sfugge da una vita disordinata in un momento in cui si ritrova persa in un mare  di insicurezze, grazie ad una raccolta di buonissime ricette scritte anni addietro da una professionista di cucina. E da lì parte la sua avventura dando inizio al suo blog che poi diviene un film di successo.

E poi il ricordo di "riscoprire" il fatto di avere un blog tutto mio in cui ci posso infilare di tutto, qualsiasi cosa mi passi per la testa....




 

Ed è una sensazione bellissima perchè ogni qual volta si tenti nell'intento ci si sente più libero e svuotato! Da cosa non lo so... forse dalle idee che ti riempiono la testa e che non vedi l'ora di svuotare senza perderle e allora decidi che vanno segnate su un qualcosa. Un foglio....e perche' no in un blog.

C'era qualcuno che diceva che nel momento che ci si mette a scrivere si dimenticano il 70% di quello che si aveva in mente...ma allora la soluzione migliore quale sarebbe ???


Scrivo "come non l'ho fatto mai" (come dice Vasco), scrivo anche se penso di non saperlo fare. Scrivo  tutto quello che mi passa per la testa perchè , il tempo che passo pensando a cosa sarebbe più soddisfacente fare, lo potrei trascorrere provando ciò che mi renderebbe molto piu' soddisfatta.

Ispirata oggi, seduta, scrivo, appunto sorrido e....

....quando le parole non ne avro' piu' usciro' ad ascoltare il rumore del mondo e della vita, saranno loro a farmi fare tutto il resto....



Buona serata a tutti voi !!!










Nessun commento: