Translate

mercoledì 6 novembre 2013

C'era una volta..

Mi sono sempre piaciute la favole..

Tutto inizia con c'era una volta....

le fiabe
le emozioni
gli eventi
gli incontri
le amicizie
il tempo

Se ci pensiamo bene tutto può essere un buon racconto rapportato alla vita quotidiana.

E' mattina, c'è un ottimo sole a scaldare queste temperature che si fanno sempre più rigide, e questo post nasce da un buon sogno che mi ha riportato alla mente bei ricordi di vita passata.

Mi guardo intorno e vedo molti oggetti e luoghi comuni che mi rappresentano..



Ieri osservando mio padre al frantoio ho visto che in lui molte cose sono cambiate .. lo stile di vita, il guardare con occhi diversi tutto quello che lo circonda e forse proprio questo mi ha portato a fare un sogno bellissimo stanotte....




Succede che... il cambiamento poi arriva.

Niente è più come prima.
Agli occhi delle persone non si nota, nell'anima si... la nostra.

Sta succedendo...
la voglia di dare una svolta alla mia vita la voglia di mettere in pratica tutto quello che ha iniziato a prendere polvere con il passare del tempo.

Il desiderio di cambiare per migliorare.

E' un po' come entrare in un camerino e uscire con abiti mai indossati prima d'ora..

Il dialogo è quello che mi è sempre piaciuto per rapportarmi agli altri, per vedere una visione nuova delle cose e se poi non cambiano.. siamo noi a dover vedere da una prospettiva diversa....

Questa frase detta più volte da una carissima amica, in questi giorni, mi ha fatto riflettere.
Mettiamoci che anche gli eventi mi hanno aiutata a capire fin troppe cose... ;-)

Sarà, per sempre, una favola che andrà a buon fine.

Guardo i passi che ho fatto con queste mie gambe che mi hanno portato a fare delle scelte ai diversi bivi della vita.

Mi piace pensare che se qualcuno fa qualcosa di bello per se, il Mondo, quello vero, cambia sotto i nostri occhi..

E' questo quello che voglio.... ADESSO.

Buna giornata a voi...

Nessun commento: