Translate

giovedì 7 novembre 2013

Oggi cucino io !

Partiamo dal fatto che non sono una buona cuoca non perché non riesco ma perché il mio tempo in cucina deve avere la giusta aspirazione...

Preferisco passare del tempo a fare altro :-) .... ma quando mi ci metto riesco a fare quelle ricette rubate nel migliore dei modi...

Ho iniziato ad appassionarmi vedendo un blog molto curato. Lei è Elisabetta, colei che mi fa mangiar con gli occhi tutto quello che cucina.



*foto di pinterest

Riesco a sentire, attraverso le sue foto, il profumo delle sue pietanze...

Le ho chiesto tempo fa una ricetta di una torta di mele (l'ho citata appunto  in un altro dei miei post ) e ad oggi è proprio in forno... la gusterò a fine cena !!!



Mentre la torta cuoce la voglia di provare buoni sapori è sempre di più....
Apro il portapane e mi rendo conto che ho quasi un filoncino di qualche giorno mi dico se è possibile trasformare questo alimento, ormai un po' invecchiato, in qualcos'altro...


Oggi, che è una giornata dove mi aggiro per la cucina, ho trovato interessante una buonissima ricetta facile da mettere in pratica..


Chissà se Elisabetta ha qualche idea in più....dovrò ricordarmi di chiederglielo !!!

Con il grembiule addosso e il naso all'insù attendo il momento di assaggiare ciò che le mie mani hanno creato...


Polpette di pane-mozzarella e speck


E.. prima di buttare del pane raffermo provate a utilizzarlo con:

un uovo
olio di oliva
speck
mozzarella
latte-per ammorbidire il pane-
prezzemolo
sale q.b.
pepe

Io le ho cotte in forno a 180°, la ricetta suggeriva di farle fritte !!!

Buon pasticcio anche a voi....

Nessun commento: