Translate

domenica 1 aprile 2012

Mi sta guardando....

Era un giorno di quasi primavera,un giorno dove il sole brillava alto in quel cielo blu,quando ho incontrato questo casale.....
Tornavo da una visita ad un'amica,una cara amica,quando guardandomi attorno noto questa enorme costruzione che....osservava !!!!
Perche' non e' cosi' ? Non sta guardando anche te ???
Ingrano la retromarcia metto le quattro frecce e inizio a contemplare questo vecchio casale abitato magari da qualcuno,chissa'....e' come se qualcuno dovesse uscire da li, vestito con abiti di fine '800 inizi 900 da un momento all'altro..........c'e il pozzo, la stalla, le tegole originali, il portone di legno...grande per poter fare entrare i carretti con i cavalli, antiche giare ormai tutte rotte.

Chissa' se la mia amica passandoci tutte le mattine per recarsi a lavoro avra' notato quello che ho visto anche io....lo avra' riconuìosciuto dalla foto ???

Amo osservare i vecchi casali....fantastico sulla ristrutturazione e riesco a materializzare nella mia mente le persone che ci hanno abitato,persone che dentro quelle quattro mura,le loro mura,hanno amato,sofferto e lavorato con sudore e fatica per crearsi una vita felice... e poi chissa'

"Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo"
Alan Kay

Nessun commento: