Translate

sabato 31 marzo 2012

Vecchie foto :-)

E' stata proprio Annalisa a tirar fuori delle vecchie foto del nostro passato....quanti pensieri,quanti ricordi.....
Mi domando quali fossero stati i desideri di quegli anni...
Mi sarei mai immaginata tutti gli eventi che la vita ha messo nel corso del mio cammino ???
Avro' mai desiderato tutto quello che mi ritrovo ora ???
Rivedo me stessa da piccola, e guardando quegli occhi innocenti provo un grande affetto per quella bambinella e rafforzo l'amore che ho di me stessa. E' buffo, io posso vedere lei, ma lei non ha mai visto me. Un po' come un film in bianco e nero dove il protagonista sei tu stesso.

Rivivo negli occhi di quella bambina diventata ormai donna,degli occhi che gia' parlavano molto,occhi che qualcosa di quegli anni passati ancora dicono.....occhi che purtroppo non dimenticheranno mai alcuni eventi.
Ho rivisto la foto di .... lei,di quella donnetta che comodamente su quella sua poltrona ci passava quasi tutta la giornata aspettando le sue nipotine che,nonostante la facessero arrabbiare,senza di loro il cuore non sarebbe andato a riposare felice....lei che c'e' sempre stata fino a quando ha potuto,lei che come una chioccia ci teneva sotto la sua ala senza permettere a nessuno di farci del male.
Ritorno alle nostre foto,alla nostra adolescenza vissuta.Mi tornano in mente mille cose e mille desideri che avevo a quell'eta'....uno purtroppo me lo porto ancora dietro,nonostante siano passati 21 anni,continuo a desiderare una cosa che so che ormai non si avverera' mai piu' ma,essendo una grande sognatrice,proprio quello e solo quello me lo portero' sempre dietro desiderandolo come la prima volta....

A voi che effetto fa guardere delle vecchie foto? Per me è sempre curioso. Molti piangono, sentono nostalgia, malinconia.
Io semplicemente rifletto. Mi faccio un sacco di domande e cerco di trovare le risposte, da sempre.

Di questa serata portero' con me tutta la notte le belle risate che alcune foto ci hanno fatto fare e gli occhi desiderosi di quella bambina che sono gli stessi di adesso con qualche delusione e soddisfazioni in piu' di quando avevo quell'eta'...


Nessun commento: