Translate

martedì 27 marzo 2012

Parole e suoni ...

Con il cuore...
Solo parlando con il cuore si riescono a trovare le parole giuste.
Oggi,in questa giornata meravigliosa per il tempo,un po' meno per i discorsi affrontati,ho rivisto l'importanza del comunicare.
Stasera raccogliendo tutto il meglio della giornata penso che,per vivere meglio occorre vivere meglio con gli altri e per vivere meglio con le altre persone occorre  comunicare in maniera efficace,senza pensare che l'argomento che si sta affrontando sia doloroso per l'una o l'altra persona.
Quando due persone comunicano,magari in una pausa caffe' o in un pranzo consumato con voracita',si incontrano due corpi,due voci,due volti,due anime ed ecco che ne esce un mix di emozioni e potenzialita'.
Credo che sentire,provare,ascoltare diventino un unica azione possibile e senza di esse la comunicazione non e' appagante....
Se la comunicazione e' efficace non c'e' giudizio,c'e' l'accoglienza dell'altro nel proprio "spazio" senza chiedere nulla in cambio,senza paure.
Per una comunicazione efficace non esistono gli "IO"..... Diventa poi un arrichimento personale,parte del bagaglio che una persona si portera' con se.
Per comunicare in modo efficace,chiunque tu sia, uomo o donna...lasciati andare e ascolta la voce del tuo cuore.

Buona serata a tutti voi....

1 commento:

..le parole che non ho mai detto.... ha detto...

E' molto difficile saper ascoltare, siamo tutti un pò portati ad ascoltarci!!Un bacione.