Translate

giovedì 16 febbraio 2012

Il bello di una volta....

Telefonino,sms,facebook,messanger,mms,iPhone.....
Quante cose per comunicare....forse troppe???
Dove sono finiti i messaggi d'amori scritti su pezzi di carta??? Dove sono finiti i fogli di carta con le Bic??? Dove e' finita l'attesa trepidante dell'arrivo del postino??? Purtroppo queste cose sono scomparse e secondo me la magia di ricevere una lettera,un biglietto lasciato per caso sul parabrezza della macchina,non e' la stessa di ricevere un sms,una mail.....

Ma quant'e' bello prendere una penna e scrivere cio' che  proviamo su un pezzo di carta ???
Per me e' fantasticooooooooooo,scegliere la penna con cui scrivere,alzare gli occhi al cielo,pensare al destinatario e scrivere,scrivere,scrivere,scrivere tutto quello che si ha dentro....

La contraddizzione ??? Scrivere sul blog !!!
Tempo fa ho riletto tutte le lettere che mio nonno si scambiava con una signora e mi sono emozionata perché c'era sentimento,quello vero,quel sentimento di due persone che prima si raccontano poi si conoscono.
Erano lettere semplici,lettere in cui c'era la voglia di conoscere la persona per quello che era....

Fortunatamente questa abitudine in me e' rimasta quindi continuero' a coltivarla nel mio quaderno ormai vecchietto e rovinato ma.... bellissimo !!!!
Ogni tanto apro lettere o biglietti ricevuti,sento quell'odore di carta e torno indietro nel tempo ricordando con un sorriso  i tempi passati  senza rimpiangerli,penso al mittente e penso....strana la vita !!!

Scelgo la penna e .....





Nessun commento: