Translate

venerdì 3 febbraio 2012

Sarebbe bello....

Sarebbe bello con questo freddo ritrovarmi in montagna,in vacanza a gustarmi tutta questa neve che sta  paralizzando il nostro piccolo mondo dove ci ritroviamo...ognuno nei nostri paesi!!!
Sarebbe stato bellissimo scendere sulle piste di prima mattina dopo un abbondante colazione e iniziare cosi' una giornata completamente bianca !!!!
Sarebbe stato bello ritrovarsi la sera,finiti,a raccontarci un po' di noi...davanti ad un bel caminetto acceso,un bel bicchiere di vino rosso e noi....solo noi.
L'avrei vissuta in meniera diversa !!
Sempre e comunque magica l'atmosfera interiore che si crea alla vista della neve,il paesaggio diventa poetico, ma non essendo abituati,tutto questo ci mette un po' in allarme.....
Oggi mi sono goduta la mia nipotina che comodamente passava tra le braccia della zia al nonno regalandoci qualche sorriso e qualche pianto !!!
Osservavo mio padre con questo frugoletto in mano (credo che e' la prima volta che vedo mio padre con un neonato tra le braccia...) ed osservavo i suoi occhi cosi' gioiosi tanto da non voler andare a casa. I miei pensieri nello stesso momento si sono fatti un po' piu' ampi e cosi' ho iniziato ad immaginare lui da giovane con noi piccolini e con rimpianto ho solo pochi ricordi ...ma nitidi completamente nitidi nei nella mia mente....
Ritorniamo alla neve.....  che facciamo partiamo io e te ??


"Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all'attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori.  C'è n'è bisogno. Ancora per un pò...." L.Ligabue

Nessun commento: