Translate

lunedì 6 febbraio 2012

Quell'odore.

E' strano il fatto di come ad un tratto,mentre la mia mente e' libera,sentire quell'odore...probabilmente indossato da qualcuno...che risveglia i miei ricordi di tempi sicuramente migliori di questo,di tempi in cui il sorriso arrivava da se,di tempi che...erano altri tempi.
L'olfatto...uno dei cinque sensi ma il piu' strano perche' si.....,posso  gustare qualcosa di buono,posso sentire cose piacevoli quanto quelle spiacevoli,posso  toccare qualcosa che mi dia piacere,posso emozionarmi davanti ad un bambino che dimostra amore verso la sua mamma o magari davanti un bellissimo tramonto in spiaggia ,ma quanto posso emozionarmi con degli odori  che mi ricordano periodi e riviverli magari con un sorriso sulle labbra o con un po' di dolore nel cuore.....solo io lo so !!!!
Ricordo ogni persona per l'odore particolare che si porta appresso. Un segno invisibile ma inequivocabile di una presenza.
Il tempo trascorso con una persona non svanisce nell'arrivederci. In me continua nelle persistenti sensazioni olfattive che mi ha lasciato e sentirlo dopo qualche tempo,in cui quella persona esiste sono nella mia memoria, mi rende indifesa da tutte quelle percezioni che la mia mente condivide con il cuore e allora non posso far altro che annusare ed annusare fino a che non lo porto direttamente con me....dentro di me !!!

".....Si fa presto
a cantare
che il tempo
sistema le cose
si fa un po'
meno presto
a convincersi
che sia cosi'....
ti dico solo
non va piu' via davvero
non va piu' via..."
L. Ligabue

1 commento:

..le parole che non ho mai detto.... ha detto...

Hai perfettamente ragione Manu..l'odore o una musica sono molto più forti del ricordo di per se..magari sensazioni e persone ti sembrano da tempo sopiti nella nostra mente..mentre invece basta un odoro o una musica a farci riaffiorare tutto in un attimo...Baci