Translate

giovedì 3 maggio 2012

Il bicchiere mezzo pieno !

Giornata bella.....
ho visto la mia nipotina
ho fatto due chiacchiere con mia cognata
mi sono goduta tutto il sole di questa giornata dal momento che domani ha messo pioggia cosi' mi sono stancata fino al tramonto ed ho fatto il pieno !!!
Ho sentito un paio di amiche al telefono

Ora mi spetta solo raccogliere i miei pensieri e unirli magari per un bel sogno.
Non ho fatto poi granche' ma direi che mi basta per essere felice.....

Ho letto una frase,mentre scambiavo due chiacchiere con la zia stamani,che e mi e' molto piaciuta

"Non disprezzare le piccole cose,un giorno ti volterai e scoprirai che erano grandi...."

Mi sono fermata a riflettere e molte volte ci capita di ricordare o pensare solo alle cose "spiacevoli" che ci capitano ma se solo fossi piu' "attenta" riuscirei a captare anche quelle piccole cose piacevoli che la mia giornata mi regala...... 
Spesso si tratta solo di dare per scontato cose che accadono spesso, anche se meravigliose, come il solo fatto di svegliarsi ogni mattina, oppure di respirare un profumo particolare, del sole in cielo, di un saluto caro di un amico. Insomma di quegli eventi che continuano a succederci intorno ma che noi non notiamo.
Tutte queste belle cose che ci accadono nell’arco delle ventiquattro ore, non solo dovrebbero essere notate, ma si dovrebbe provare gratitudine per la loro esistenza.

La vita è piena di cose belle, e solo una piccola percentuale non e' poi cosi' amabile. Basta rimanere sintonizzati sul cielo azzurro e non sulle nuvole che lo coprono ogni tanto.
Da qualche parte un raggio di sole spunta sempre, basta essere pronti per apprezzarlo...
Con un bel sorriso si va avanti,sempre e comunque


Una serena notte a tutti voi.....

2 commenti:

Antonello ha detto...

quanto è vero e quante poche persone ne fanno tesoro...

Unknown ha detto...

Caro Antonello non c'e' cosa piu' bella che trovare un commento di una persona che legge le mie righe...allora qualcuno c'e'!!! Grazie di cuore...Emanuela