Translate

martedì 22 maggio 2012

In macchina.....

In quel tempo che impiego da lavoro a casa ho modo di riflettere.... attraverso un discorso alla radio o magari ripensando alla giornata passata...
Stasera ascoltando una giornalista,Paola Maugeri, che parlava sul modo di vivere ad impatto zero facendo riferimento al suo esperimento di un mese passato senza cellulare e senza elettricita',ha potuto constatare,dopo un matrimonio fallito,l'importanza di ritrovare se stessi e le persone per cui vale la pena spendere del tempo....

Questa piccola parentesi mi ha portato a riflettere sul fatto di essere se stessi e lasciare agli altri la decisione di amarci o meno.
Una delle rivelazioni  piu' potenti e liberatorie che io abbia mai avuto e' :"non potro' mai piacere a tutti".
Lo ritengo un pensiero,oltre che positivo,molto intelligente.....
Mi sono battuta per molto tempo ad assecondare persone che con il loro pensiero diverso dal mio (con questo non voglio dire che dobbiamo avere le stesse opinioni..) andavano avanti come somari senza affrontare un vero e proprio dialogo;quel dialogo in cui si ascolta e si parla ma soprattutto si comprende cio' che si dice e cio' che arriva...
Troveremo sempre qualcuno che non ci apprezza, o ci critica, o a cui siamo - semplicemente - indifferenti. All'inizio può sembrare una brutta notizia, perché vuol dire che non potremo avere tutta l'approvazione che vorremmo. Ma è poi così necessaria??? Assolutamente no...

Mi tengo strette strette le persone che riescono a conoscere tutto quello che c'e' oltre me,quelle persone che mi fanno star bene,quelle persone che riempiono il mio cuore con un semplice sorriso...perche' e' di quelle persone che posso dire di AVER BISOGNO !!!! Tutto il resto delle anime che sono passate per sbaglio nella mia vita e che ho potuto constatare che stringendo la mano il pugno diventa di sabbia,perche' senza personalita' e voglia di crescere,posso solo augurargli buona fortuna e di alzare gli occhi al cielo,guardarlo ed avere la consapevolezza che e' l'unica cosa limpida sopra la loro testa....

SE ARRIVI AD ESSERE CIO’ CHE SEI, SEI TUTTO.
Buonanotte a voi... e a tutte le persone che rientrano nel mio "mondo"



Nessun commento: