Translate

lunedì 7 maggio 2012

Punti interrogativi ..........

Ho dormito comodamente quasi tutto il pomeriggio con la pioggia che non ha cessato di cadere neanche un solo secondo....
Ora mi ritrovo a scrivere...fuori tutto tace,la natura si riposa...il suo dovere per oggi e' stato compiuto.

Ho sognato,ho fatto un bel sogno oggi pomeriggio ma......era un sogno.
Un sogno che mi ha fatto riflettere quei minuti che prendevo coscienza che mi trovavo sul divano,che era pomeriggio e nel frattempo mi rimproveravo che avrei potuto fare altro invece di starmene inerme per tutto il pomeriggio....cosa avrei potuto fare se non farmi coccolare dalla pioggia ????

Stasera parlando o meglio chattando con una cara amica e' stato affrontato il discorso dei sentimenti...quei sentimenti che spesso soffochiamo per paura di farci del male.
La paura di amare.....ma possibile che mette cosi' paura questo meraviglioso sentimento che fa star tanto bene....possibile ?????
Oggi piu' che mai si sentono persone dirsi di non volersi coinvolgere per non soffrire;altre che hanno avuto troppe delusioni e quindi non vogliono riprovarci,come se il sentimento fosse qualcosa che si puo'  scegliere di provare o meno....persone poi che si lamentano di quel treno partito senza piu' ritorno ed ora sono rimaste con i loro "se" e i loro "ma" cercando risposte che non arriveranno mai....
Herman Esse diceva che "senza amore non si puo' ne vivere ne morire" ed in effetti e' vero.....
Da dove parte la paura di amare? perche' una persona non dovrebbe mettersi in gioco? Si, magari si soffre molto ma per curarsi poi si finisce a rinunciare agli effetti,limitandosi a curare gli effetti e non la causa....
In questo modo il cuore resta silenzioso,si inizia a sopravvivere lasciando che si pietrifichi sempre di piu'.... non esiste la strada della paura ma esiste quella del comprendere il perche' soffriamo;solo allora potremo prenderci il rischio di rimetterci in gioco....

Con questo discorso assai lungo e misterioso vi lascio e vi auguro una serena notte....
Emanuela


Nessun commento: